Colonne e capitelli rasati

Home/Colonne e capitelli rasati

Project Description

DESCRIZIONE:
Fusti e basi, o capitelli, per colonne in polistirene espanso sinterizzato in alta densità ricoperti con particolare rivestimento cementizio effetto intonaco che garantisce una elevata resistenza alla meccanica e una durabilità nel tempo pari ai comuni manufatti in cemento; durevoli, leggeri e facili da applicare.

Le basi e i capitelli completano esteticamente ogni tipologia di colonna, sia essa a base quadra che tonda, come elemento di raccordo tra la colonna stessa e l’architrave sovrastante. Realizzabili su misura e a disegno, leggere ma allo stesso tempo resistenti, e facili da applicare. Completamente personalizzabili, vengono realizzati su misura e a disegno. Sono particolarmente indicati anche per isolare e abbellire i pilastri esterni in cemento armato, siano essi a base quadra o tonda.

APPLICAZIONI:
Decori per facciate su edifici esistenti e di nuova costruzione.

VANTAGGI:
Ottimo isolamento termico, ottime proprietà meccaniche, leggero, ottima stabilità dimensionale, basso assorbimento d’acqua.

 

ALCUNI ESEMPI REALIZZABILI:

Grazie ai profili Leucostyle è possibile realizzare un risanamento di vecchi edifici, anche storici, riproducendo fedelmente tutte le caratteristiche architettoniche presenti prima dell’intervento. Il tutto con un materiale leggero, facilmente lavorabile ed economico, ma allo stesso tempo con una elevata resistenza meccanica e durabilità nel tempo.

Tale soluzione è tipica in fase di isolamento termico a cappotto, per evitare al minimo la presenza di ponti termici ed allo stesso tempo dare un tocco estetico ai pilastri esistenti.
Possono essere realizzati con foro interno per rivestire pilastri esistenti di sezione tonda o quadra, con diametro e dimensioni a richiesta. Vengono prodotte anche mezze colonne o porzioni di colonne, a seconda delle esigenze estetiche.

Downloads